PRESENTAZIONE


Antonio Armuzzi, responsabile running del nostro punto vendita di Lissone, è un runner di alto livello con alle spalle un’importante carriera di atleta professionista.


In Italia, Antonio Armuzzi è uno dei pochi ad aver indossato la maglia della Nazionale Italiana in più squadre: pista, ultra maratona, cross e strada, dimostrando di essere un vero e proprio atleta polivalente, capace di destreggiarsi in diverse distanze.


Oggi Antonio predilige le distanze più lunghe come le ultramaratone e i trail, "percorsi che mi affascinano anche per il contesto paesaggistico in cui si svolgono".


GUARDA L'INTERVISTA: Storie di Sport - Intervista Antonio Armuzzi

CARRIERA


Risultati
Tra i tanti e prestigiosi risultati della carriera di Antonio:

  • due vittorie nei Mondiali a squadre 100 km
  • 1° class. alla 100 km delle Alpi, l’ultramaratona da Torino a Saint Vincent
  • 1° class. alla 100km di Seregno con 6h52’18”
  • diverse partecipazioni alla 100 km del Passatore con tempi tra 7h12’ fino ad massimo di 7h37’ con piazzamenti al 4°, 6°, 7°, 8° posto.

Dalle Alpi piemontesi al Mar Ligure lungo la Via del Sale

Antonio Armuzzi e Luca Guglielmetti, insieme di corsa sui vecchi sentieri utilizzati dai mercanti di sale: 100 chilometri di corsa con un dislivello complessivo di 2.200 metri, partenza da Limone Piemonte e arrivo a Ventimiglia, con una sola e breve sosta al 78 chilometro e un percorso complessivo compiuto in poco più di tredici ore.


Un'altra super impresa

Sabato 19 settembre 2020 ore 22.45 start - Alzate, Como, Bisbino - dorsale fino a Menaggio - battello per Bellagio da qui ripartiti - tutta salita per arrivare Terrabiota - Sormano Rifugio Riella - Capanna Mara - Alpe Vicerè - Albavilla - Alzate in 14:42:07 totale km 113,16.