FAQ
ORDINI e SPEDIZIONI
Per effettuare un ordine non è obbligatorio registare un account, è possibile concludere l'acquisto continuando come ospite. Consigliamo però di registrarsi al sito per poter monitorare lo stato di avanzamento del proprio ordine e per avere uno storico degli acquisti effettuati.
Il costo della spedizione è gratuita al raggiungimento dell'importo di 50€. Per importi inferiori il costo è di 8€. Per tutti gli ordini eseguiti con il servizio "Clicca e Ritira" la spedizione è gratuita. I costi della spedizione, se dovuti, vengono indicati direttamente al checkout.
Ci state scegliendo in tanti e perciò vi ringraziamo. I tempi di consegna potrebbero allungarsi poco più del previsto, stiamo intensificando le nostre attività per garantire a tutti una rapida consegna. Se ci avete già contattato, consigliamo di attendere il vostro turno di risposta. Andare con ordine ci permetterà di essere più esaustivi possibile. Grazie.
Per tutti gli ordini il reperimento e la preparazione della merce alla spedizione avviene normalmente in massimo 5 giorni lavorativi. Una volta affidato l'ordine al corriere, quest'ultimo impiega dalle 24 alle 48 ore per la consegna in base all'indirizzo di destinazione (sabato e domenica esclusi).
Alla partenza dell'ordine dal nostro magazzino spedizioni il riceverai una mail di avvenuta spedizione contenente il link per tracciare il pacco.
Non è possibile effettuare modifiche agli articoli contenuti nell'ordine. Contattando il servizio clienti, è possibile stornare una parte degli articoli acquistati o annullare l'intero ordine prima della spedizione ottenendo il riaccredito di quanto dovuto. Nel caso in cui si volessero aggiungere articoli è necessario effettuare un nuovo ordine.
Qualora il tuo ordine non sia ancora stato spedito è possibile annullarlo scrivendoci alla sezione contattaci, indicando nel messaggio il numero dell'ordine da annullare. Se dovuto, il riaccredito dell'importo avverrà sul metodo di pagamento scelto al checkout.
E' possibile modificare l'indirizzo di spedizione scrivendoci nella sezione contattaci, indicando nel messaggio il numero dell'ordine e il nuovo indirizzo.
Il corriere tenterà una seconda consegna nel giorno lavorativo successivo. Se la consegna non dovesse nuovamente andare a buon fine o l'indirizzo di consegna risultasse essere sconosciuto/errato, invierà una notifica a DF Sport Specialist che ti contatterà per programmare una nuova consegna e/o modificare l'indirizzo di destinazione.
In caso di problemi con la consegna e/o avviso di giacenza non contattare il corriere, ti invitiamo a mandare un messaggio direttamente a DF Sport Specialist attraverso la pagina contatti
Per esigenze di spedizione e al fine di garantire la sicurezza del cliente, le biciclette acquistate on-line necessitano obbligatoriamente di una regolazione del cambio, dei freni e/o un assemblaggio parziale assistito, prima della messa in strada e del primo dell'utilizzo.
La consegna dell'ordine è effettuata sempre a piano strada, si specifica che per gli ordini contenenti macchinari da palestra non è previsto il trasporto al piano ed il montaggio.
Controlla che il messaggio non sia tra le mail spam.
Se non hai ricevuto alcun addebito sul metodo di pagamento utilizzato, e non trovi la mail di ricezione d'ordine, questo non è andato a buon fine.
Se, invece, riscontri un addebito sul tuo metodo di pagamento verifica che l'indirizzo mail inserito sia corretto o scrivici nell'area contattaci.
È disponibile il sevizio "Clicca e Ritira" che permette di effetuare un ordine on-line e ritirarlo nel punto vendita selezionato al momento dell'ordine.
Importante: leggi le condizioni alla pagina dedicata.
PAGAMENTI
I pagamenti accettati sono: Carta di credito (Visa, Mastercard, Amex), Bonifico Bancario, PayPal, PostePay, Scalapay, AmazonPay, Satispay.
È possibile dividere il pagamento in 3 rate senza interessi utilizzando Scalapay (importo massimo 2.000,00€).
Non è possibile effettuare il tax free per gli acquisti on-line. E' possibile, invece, acquistare con tax free nei nostri punti vendita.
Se hai richiesto la fattura controlla tra la posta in arrivo o nello spam. Se non dovessi trovarla scrivici alla pagina contattaci.
Non è possibile avere la fattura se non richiesta in fase di acquisto al momento dell'ordine.
Se non hai richiesto fattura rimane comunque valida, al fine di garanzia legale, la conferma dell’ordine.
È possibile acquistare la gift card digitale DF Sport Specialist a questa pagina.
Può essere utilizzata per gli acquisti on line e in negozio, ha validità un anno e può essere spesa in più soluzioni.
Nei nostri punti vendita è disponibile la gift card fisica spendibile all'interno degli store DF Sport Specialist, Bicimania e on line.
La gift card ha validità un anno dalla data di acquisto ed è spendibile sia on line che in negozio.
Attenzione:
Le gift card emesse on line prima del 02/04/2024 sono spendibili esclusivamente on line entro la data di scadenza.
Le gift card emesse in negozio prima del 02/04/2024 sono spendibili esclusivamente in negozio entro la data di scadenza.
RESI E ASSISTENZA POST-VENDITA
Puoi effettuare il reso di uno o più articoli ricevuti entro 30 giorni dalla data di consegna. I prodotti dovranno essere nuovi e mai utilizzati, avere la confezione (se presente) e tutti i cartellini applicati.
Per effettuare un reso o consultare le specifiche complete, visita la sezione Resi
IL RIACCREDITO DI UN RESO SARA' EFFETTUATO (IN BASE AL METODO DI PAGAMENTO):
- Carta di credito, Pay Pal, Scalapay e Statispay: riceverai il riaccredito tramite il metodo di pagamento scelto al momento dell'ordinazione del prodotto/i;
- Bonifico bancario: riceverai il riaccredito tramite IBAN che devi scrivere nelle note della richiesta.
- Se il metodo di pagamento è stato con GIFT CARD, il rimborso avverrà automaticamente su di essa (per la parte coperta dell'importo della/e GIFT CARD utilizzata/e). L'eventuale eccedenza verrà rimborsata sull'altro eventuale metodo di pagamento utilizzato per saldare l'importo. DF Sport Specialist si riserva la possibilità di valutare le differenti casistiche.
È possibile fare il cambio dei prodotti acquistati on-line, entro 30 giorni dalla data di consegna presso uno dei nostri negozi (escluse le sedi di Meda e Lugano).
Non è possibile effettuare il cambio on-line tramite corriere o con altro mezzo.
Ti invitiamo a contattare l'assistenza clienti inviandoci un messaggio dalla sezione contattaci. Non effettuare la procedura di reso, saremo noi a contattarti e a fornirti le specifiche necessarie. Nel messaggio indica il numero dell'ordine e descrivi il problema riscontrato.
Il rimborso avverrà successivamente alla ricezione del tuo reso presso il nostro magazzino centrale e conseguentemente alla verifica di idoneità del reso stesso.
Sia in caso di reso che di annullamento di ordine il termine massimo è di 14 giorni dal ricevimento della merce.
La regolazione di una bicicletta acquistata on-line può essere effettuata in negozio solo dopo aver contattato il negozio preventivamente per concordare un appuntamento, anche in caso di ordine con CLICCA E RITIRA.
Il servizio di regolazione non è disponibile nei negozi DF Sport Specialist di OLGIATE OLONA, LISSONE e MEDA.
Informazioni Generali
La tessera vantaggi è valida solo nei punti vendita DF Sport Specialist. Non è possibile accreditare i punti degli acquisti effettuati sul sito.
Accedendo alla tua area personale, nella sezione indirizzi, potrai effettuare le modifiche richieste e selezionare l'indirizzo preferito per le prossime spedizioni.
La password può essere recuperata nella fase di login della tua area personale cliccando su "Hai dimenticato la password?" e inserendo la propria mail.
È molto semplice, inserisci il tuo indirizzo mail nell'apposito form in home page.