Quest’anno l’autunno ci ha messo un po’ ad arrivare, ma ormai possiamo dire di esserci dentro in pieno. Tra un acquazzone e l’altro, il nostro sguardo sognante volge verso Nord, e cosa vedono i nostri occhi brillanti di speranza? I monti non sono forse coperti dalla prima leggera neve della stagione?
Presto, controlla le date del primo ponte invernale! L’8 dicembre è venerdì, ma è perfetto! E se sei di Milano, festeggi anche giovedì! Ottimo, adesso corri a prenotare la tua località sciistica preferita. Bravo campione, ce l’hai fatta! Ora puoi continuare a rispondere alla mail di lavoro nell’attesa di trovarti presto sulle piste da sci ed inaugurare la stagione!
Certo nell’attesa potresti prepararti al meglio inserendo nella tua routine di allenamento degli esercizi presciistici mirati in modo da ridurre il rischio di infortuni.
Scarponi, sci, casco, maschera, abbigliamento… sì, non dovrebbe mancarti nulla, anche se un occhio durante il Black Friday magari lo butti.
Bene, a questo punto non resta veramente altro che attendere dicembre.
E qui stai per commettere un errore.
Dice infatti la profezia:
"La sera del 6 dicembre,
quando crederai di aver terminato la valigia,
ti recherai in garage alla ricerca degli sci,
che troverai impolverati in un angolo.
E allora sarà già troppo tardi
per porre rimedio all’irreparabile.
MUAHAHAHAH!"
Gli sci, i tuoi fedeli compagni di discesa, a cui avevi promesso amore e cure alla fine di ogni stagione… Non sono stati nemmeno puliti dopo l’ultima uscita! E adesso piangi lacrime amare perché sai benissimo che non riuscirai mai a farteli sistemare durante il ponte!
Questo scenario da incubo puoi evitarlo.
Prepara per tempo la tua attrezzatura, e se non sei in grado di sistemarla da solo, affidati alle mani di noi Specialisti!
Cosa possiamo fare per te?
Consegna i tuoi sci o la tua tavola in uno dei nostri punti vendita, noi la manderemo al nostro laboratorio di Barzanò. Qui le lavorazioni di cui possiamo occuparci vanno dalla più semplice, come fondo e sciolina, alle più elaborate quali la revisione completa della soletta, con inoltre la possibilità di richiedere la preparazione dello sci da gara, il settaggio e la personalizzazione dell’attrezzatura in base alle proprie esigenze.
All’esperienza dei nostri tecnici uniamo i più moderni macchinari per garantire la massima precisione nella preparazione di sci e snowboard in tempi ridotti, per questo da anni scegliamo l’innovazione delle macchine svizzere Montana.
Crystal Magic
Ci permette di minimizzare i tempi di attesa per il service della tua attrezzatura, rispettandone le caratteristiche tecniche e non alterandone le strutture durante la lavorazione a macchina.
Fondi ricostruiti, levigati in modo omogeneo e solette improntate, lamine perfette e sci che durano più a lungo.
Jetbond ST
In chiave sicurezza va a colmare il gap fra la regolazione manuale dell’attacco e il corretto sgancio.
La macchina testa la capacità di sgancio sui parametri inseriti e certifica che il match attacco-scarpone sia perfetto in chiave sicurezza e che l’eventuale caduta comporti un successivo sgancio dello scarpone dall’attacco laddove è necessario. Il tutto in nemmeno 2 minuti!
Se vuoi approfondire le specifiche tecniche di queste macchine ti suggeriamo di leggere "Nuove tecnologie MONTANA nei nostri laboratori".
Noi il nostro dovere l'abbiamo fatto, ora tocca a te fare il primo passo per prenderti cura al meglio della tua attrezzatura!