Vittorie al Tour of Qinghai Lake 2023!
"È una grande emozione ritornare nel mondo del ciclismo professionistico con il Team Corratec – Selle Italia. Siamo lieti di poter accompagnare il team nel corso della stagione e siamo convinti che non mancheranno importanti e prestigiosi risultati che daranno lustro anche i nostri brand." – Ha affermato Sergio Longoni alla presentazione della nuova partnership con il Team Corratec.
Forse, la sua grande esperienza ha fatto centro!
Dopo il Giro d’Italia, il Team è volato al Tour of Qinghai Lake 2023 una corsa a tappe maschile di ciclismo su strada che si svolge annualmente nei pressi dell'omonimo lago nella provincia del Qinghai, in Cina, che dopo due anni torna ad essere internazionale.
I risultati
Da Barzanò abbiamo seguito i risultati, come pubblicato sui nostri social. Ma facciamo un focus sui trionfi:
-
11 luglio, primo successo!
Davide Baldaccini, corridore bergamasco batte allo sprint, l'uruguaiano Fagundez conquistando il suo primo successo in carriera: la Guide-Huzhu di 201 km - 3° tappa. "E' stata una tappa lunga e dura che ha fatto tanta selezione. - ha detto Baldaccini subito dopo l'arrivo - Sapevo che in volata non avrei avuto chances e che dovevo anticipare. Ho colto l'attimo e nel finale mi sono giocato bene le mie carte. Sono felice ed emozionato per questo primo successo e lo voglio dedicare a tutto il Team Corratec - Selle Italia, che mi ha dato fiducia fin dall'anno scorso, alla mia ragazza, che mi è sempre stata accanto, e a mio nonno, che è venuto a mancare tre anni fa e che sono sicuro che oggi sarebbe stato felicissimo". -
E sono due!
Il 14 luglio il Team Corratec - Selle Italia ha portato a due i successi stagionali con la vittoria di Attilio Viviani nella 6^ Tappa del Tour of Qinghai Lake.
Il corridore veronese, è riuscito a sfruttare bene il lavoro altrui ed imporsi nella volata finale di Xihainzhen, dopo una lunga gara durata 206km.
“Sono molto felice del risultato di oggi - queste le parole di Attilio Viviani subito dopo l’arrivo - è tanto che aspettavo questa vittoria, ma o per una ragione o per un’altra non è mai arrivata" -
Non c’è due senza TRE! 3° podio per Davide Baldacchini.
16 Luglio 2023, dopo le vittorie di Attilio Viviani e Davide Baldaccini, conquista con quest’ultimo il 3^ posto in classifica generale con un gap di 49 secondi dal leader Henok Mulubrhan, subito seguito da Marco Murgano.
“È stato un Tour of Qinghai Lake positivo per noi, soprattutto per le due vittorie di tappa e il risultato in classifica generale - queste le parole di Francesco Frassi, direttore sportivo della formazione - prima della partenza di oggi eravamo 4^ e 12^, così abbiamo analizzato molto bene la tappa e abbiamo deciso di provare un attacco di squadra sul lago di sale vicino all’arrivo di Chaka. Volevamo ribaltare la classifica. Non ci siamo riusciti, però il risultato finale, con un 3^ e 4^ posto, è ottimo. Complessivamente sono molto felice di com’è andato questo breve giro a tappe, la squadra è andata forte e i risultati lo testimoniano. La vittoria in generale sarebbe stato il massimo per noi, ma queste performance fanno capire come i ragazzi abbiano lavorato al loro meglio per ottenere il massimo”.