Il Team Corratec - Selle Italia 2023

A fianco del Team Corratec - Selle Italia per la stagione 2023

Barzanò, 5 maggio 2023 - Un felice e gradito ritorno nel mondo del ciclismo professionistico per DF Sport Specialist e Bicimania a fianco del Team corratec - Selle Italia.
The North Face presenta la nuova tuta Himalayan da donna Lettura A fianco del Team Corratec - Selle Italia per la stagione 2023 3 minuti Prossimo Come scegliere la Mountain bike elettrica

La passione di Sergio Longoni per il ciclismo è storica e risale agli anni '90, quando il nome Longoni era sulle maglie dei più importanti team professionistici.

Per la stagione 2023, DF Sport Specialist e Bicimania hanno deciso di fare un ritorno al ciclismo professionistico come sponsor del Team Corratec – Selle Italia, dimostrando ancora una volta impegno e passione per questo sport.

Il Team Corratec - Selle Italia 2023

Le due ruote tornano ad essere protagoniste grazie alla sponsorizzazione di questo giovane e promettente team che quest’anno è entrato a far parte delle squadre Professional, guadagnandosi la possibilità di prendere parte per la prima volta al Giro d’Italia.

Il team Corratec, formazione nata nel 2022, ha sede a Montecatini Terme ed ha grandi ambizioni di mettersi in luce durante la corsa rosa, alla quale si presenta con otto corridori.

Valerio Conti, 30 anni, 7 partecipazioni al Giro d'Italia, è il corridore più esperto del Team; Nicolas Dalla Valle, 25 anni è un velocista in crescita con un'ottima propensione al lavoro di squadra; Stefano Gandin, 27 anni, da due anni al Team Corratec - Selle Italia, corridore abile ad entrare nelle fughe e con un buono spunto veloce; Alessandro Iacchi, 23 anni nonostante la giovane età è uno dei corridori di maggiore esperienza del team; Alexander Konychev, 24 anni, grande promessa del ciclismo italiano che sta provando a ritagliarsi uno spazio tra i professionisti; Charlie Quarterman, 24 anni, ex Campione Nazionale a cronometro tra gli Under 23, è l’uomo delle fughe; Veljko Stojnic, 24 anni, ha recentemente colto un 6° posto in Austria che dà morale visto il dislivello della corsa; Karel Vacek, 22 anni è il corridore più giovane della squadra.

Il Team Corratec - Selle Italia 2023

"È una grande emozione ritornare nel mondo del ciclismo professionistico con il Team Corratec – Selle Italia – ha affermato Sergio Longoni, presidente DF Sport Specialist e Bicimania. Siamo lieti di poter accompagnare il team nel corso della stagione e siamo convinti che non mancheranno importanti e prestigiosi risultati che daranno lustro anche i nostri brand."

"Siamo molti contenti ed orgogliosi di poter portare il nome di DF Sport Specialist e Bicimania sulle nostre maglie e di poter segnare il ritorno nel panorama del ciclismo professionistico di Sergio Longoni – ha affermato Serge Parsani, team manager. Un grande appassionato di ciclismo che fin dai primissimi anno ’90 è stato presente con le numerose sponsorizzazioni nei più importanti team professionistici dell’epoca, ai quali da quest’anno si è aggiunto anche il Team Corratec - Selle Italia. Inoltre spero che in questo Giro d’Italia riusciremo a ricambiare la fiducia dataci da Sergio Longoni e di poterlo ringraziare al nostro meglio."

Oggi DF Sport Sport Specialist, con i suoi 14 negozi è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di attività indoor e outdoor, mentre Bicimania, con i suoi 4 punti vendita, focalizza la sua specializzazione nel mondo della bicicletta.