Yoga Sup con Wakeboard Lake Como

Le emozioni dell’evento SUP e Yoga experience al tramonto

Equilibrio, fitness, benessere mentale, divertimento e relax!
Venerdì 7 luglio, in partnership con Cressi siamo stati a Blevio in provincia di Como per un evento mai organizzato prima: SUP e SUP Yoga.
Il mercato sportivo sta allargando i propri orizzonti, unendo differenti discipline - ma che così differenti non sono. Abbiamo scelto anche noi di seguire le esigenze della community, organizzando un evento che fonde lo Yoga, un ramo che la nostra azienda tratta moderatamente, con il SUP una attività che selezioniamo da anni con prodotti top di gamma dei migliori brand come Cressi” – dice Andrea Marazzato, buyer di categoria.

La location

Per creare un’atmosfera di puro relax è stata scelta la WAKEBOARD LAKE COMO, un’associazione sportiva affiliata al CONI e alla Federazione Italiana Sci Nautico Wakeboard, che si affaccia sul lago di Como.

In cosa consiste il SUP?

  • Fitness
    L’impegno principale è la ricerca dell’equilibrio, soggetta ad instabilità dovuta alle continue oscillazioni dall’acqua. Per mantenerlo è necessario azionare tutti i muscoli del corpo, creando una lezione full body
  • Benessere mentale
    Oltre all’impegno fisico, la ricerca dell’equilibrio impegna ad avere grande capacità di concentrazione.
  • Divertimento e relax
    Oltre all’impegno mentale e fisico, questa attività è puro divertimento e relax. Sole, tuffi, aria aperta e giusta compagnia rendono questa attività, divertente e rilassante, oltre che impegnativa a livello mentale e fisico.

Parola ai partecipanti

Luca racconta la lezione sul SUP: “Esperienza da ripetere! Trovare l’equilibrio sul SUP è la cosa più difficile – l’80% della lezione sono caduto in acqua - ma una volta trovato, muoversi sull’acqua al tramonto è davvero emozionante e gratificante!
Rossana, che ha partecipato al SUP Yoga, ha detto: “Ho già praticato Yoga in indoor, ma praticarlo sulle oscillazioni delle onde del lago, hanno reso più interessante e competitiva la pratica".
Alessandra dice: “Molto rilassante, esperienza particolare e insegnanti molto bravi!
Feedback finale? Da ripetere