Magico.2 uno dei modelli top di gamma per lo ski touring

Ski Trab stagione 2022/2023: gli sci per le tue performance

Ski trab, azienda leader nella costruzione di sci, ci presenta le novità per la stagione 2022/23, ideali per gli amanti di questo affascinante sport. Scopriamo i modelli da non perdere!

Ski trab, azienda leader nella costruzione di sci, ci presenta le novità per la stagione 2022/23, ideali per gli amanti di questo affascinante sport. Scopriamo i modelli da non perdere. Nel frattempo, puoi visitare la nostra pagina dedicata al brand e scoprire le offerte!

Ski Trab Ortles 90, sci moderni e leggeri

    Gli sci Ortles 90 non sono solo il modello con il miglior controllo in discesa della gamma Touring. Si tratta di un vero e proprio sci da alpinismo moderno e leggero ideale per sciare bene anche dopo lunghe salite. Punte e code più lunghe, baricentro avanzato e nuovi raggi permettono un'entrata in curva immediata e intuitiva e una migliore conduzione. Nuovi Shape e dimesioni garantiscono il divertimento a tutte le condizioni. Affidabilità della costruzione, con anima in legno rinforzata dalle lavorazioni in composito. Garantiscono inoltre massima rigidità torsionale grazie al carbonio ad alto modulo. Massima forza, precisione e controllo dello sci in condizioni impegnative. Divertimento per ogni livello. Ci si trova quindi davanti a uno sci da scialpinismo che risponde perfettamente ai comandi. Scopri subito nel nostro shop online un modello performante della linea, perfetto per sciatori con performance su nevi dure e pendii ripidi, che puoi venire a provare senza impegno in uno dei nostri negozi. 

    Collezione ultralight e gara: le migliori tecnologie all'avanguardia

      Questa collezione si affida a materie prime avanzate e tecnologie all'avanguardia, oltre che a processi esclusivi. Il tutto grazie a un lavoro coordinato tra progettisti, artigiani, atleti e tecnici. Presenta prodotti innovativi, più leggeri in salita. Il nuovo modello di sci da gara Ski Trab presenta una nuova geometria allungata. La punta rialzata riduce l'attrito delle pelli in salita e i punti di contatto avanzati e la nuova sciancratura rendono il passo più fluido e dinamico. L'entrata in curva è immediata e intuitiva con un assetto che agevola controllo e conduzione uniti al miglior galleggiamento dato da punta e coda più lunghi.

      L'affidabilità è garantita dalla costruzione 14 layer gara control, dal carbonio con massima forza antitorsionale e dallo speciale ponte tra le lamine per reggere meglio gli urti delle pietre. Ha un'anima super leggera in alveolare di aramide  in legno, nuovi raggi e nuovo flex che migliorano la sciata e riducono il consumo di energie in salita. Un'originale coda rastremata, facilita e velocizza le operazioni di carico e scarico dello sci dallo zaino. L'anima è in aramide, materiale con il più alto rapporto tra forza e leggerezza utilizzato nell'ingegneria aerospaziale che mantiene alte nel tempo la stabilità, la performance e la qualità dello sci.

      I top di gamma: Magico.2 e Maestro.2 

        Da oltre settant'anni di esperienza nello ski touring, alla ricerca di ottime performance e brillantezza per gli sciatori più esperti e per portarli a raggiungere i loro obiettivi, Magico.2 e Maestro.2 sono sinonimo di emozione e controllo. Con tecnologia 14 layer control testata per una nuova e moderna visione della sciata, hanno l'interno composto da legno e aramide e supportato da materiale composito con tecnologia di stratificazione che conferisce rigidità torsionale e durabilità, così come leggerezza. Punta e code più lunghe garantiscono un miglior galleggiamento e la loro diversa forma migliora l'entrata e l'uscita in curva. I nuovi raggi e il movimento del baricentro e la nuova flessibilità danno allo sci una migliore distribuzione, che garantisce performance e controllo. Maestro ha uno spessore di 76 mm, Magico di 85 mm. Stili differenti per un obiettivo comune, emozione e controllo. Scopri tutti i vantaggi di Maestro.2 nella nostra pagina dedicata.

        Stelvio e Gavia, i classici intramontabili

          Un'accurata selezione dei materiali, design moderno, grandi performance e affidabilità. Il segreto di un'ottima tecnica è l'entrata in curva, fase resa scorrevole in questi modelli anche in condizioni difficili dai nuovi punti di contatto arretrati e alla massima larghezza della punta avanzata. Le estremità morbide agevolano il galleggiamento su nevi profonde, i nuovi raggi e il baricentro avanzato agevolano il controllo dello sci . Il nuovo flex ottenuto è progressivo e sostenuto nello Stelvio, più rilassato nel Gavia. Gavia85, ad esempio, è un modello che si adatta a tutte le condizioni e che puoi acquistare subito nel nostro shop. Entrambi hanno massima manovrabilità con la tecnologia 14 layer control e anima in legno leggero supportata da accoppiamenti con legni più resistenti che ne migliorano il sostegno. Le lavorazioni in composito e le tecnologie ad alta stratificazione conferiscono rigidità torsionale e durabilità. La struttura è alleggerita con canali d'aria appositamente inseriti.

          Ortles85 e Bernina, produzione d'avanguardia

            Questi modelli sono il simbolo dell'innovazione progettuale, creati in collaborazione con dei professionisti. Massima forza, precisione e controllo dello sci in condizioni impegnative sono i punti di forza. Sci leggeri con massima rigidità torsionale che non scendono a compromessi con controllo e conduzione grazie a: 

            • nuovi raggi, 
            • baricentro avanzato,
            • struttura in carbonio ad alto modulo.

            L'entrata in curva è immediata e intuitiva grazie a nuovi punti di contatto sulla neve e alla massima larghezza della punta avanzata. Un nuovo shape con estremità più lunghe e flex progressivo garantisce divertimento in discesa. Con costruzione 14 layer control ad alta stratificazione, l'anima in legno leggero è accompagnata da accoppiamenti con legni più resistenti per migliorare la forza. Il cabonio ad alto modulo coperto da fibra di vetro conferisce alta rigidità torsionale e durabilità. La struttura è alleggerita con canali d'aria appositamente inseriti. Uno sci destinato a soddisfare i palati più esigenti. Ortles85 è uno dei modelli con maggiore propensione discesistica, ideale per chi cerca uno sci che risponde immediatamente ai comandi e ben si adatti alle esigenze dei più evoluti sci alpinisti. Bernina è invece la versione femminile per fisici leggeri.

            Vieni a scoprire tutte le novità Ski Trab nei nostri negozi e visita la sezione del nostro DF Sport dedicata alle novità del brand!