Nel cuore dell'inverno, il circuito Nortec Winter Trail Running Cup ha dato il via a una serie di avventure incredibili. Due gare, due location mozzafiato e oltre 400 atleti pronti a sfidare gli elementi.
Foto di Giacomo Meneghello.
La terza edizione di Snow Run Resinelli (organizzata da A.S.D. Falchi Lecco, G.S.A. COMETA, Team Pasturo A.S.D.) ha aperto le danze, con un paesaggio ghiacciato che non ha fermato l'ardore di oltre 250 atleti. Luca Del Pero, con una prestazione magistrale, ha guidato la carica attraverso i suggestivi 14 chilometri, tra vecchie miniere e paesaggi innevati, arrivando a tagliare il traguardo in 58'41", precedendo di 35" il compagno di Team Scarpa e ideatore del percorso Daniel Antonioli.
Foto di Francesco Bergamaschi.
Non contento, a distanza di una settimana, Del Pero ha replicato il suo trionfo nella Val di Mello Winter Trail, giunta alla sua quarta edizione, con la partecipazione di oltre 150 atleti che hanno sfidato le ombre sui sentieri della Valmasino. Sole e ghiaccio hanno caratterizzato questa competizione, con un paesaggio di granito che ha fatto da spettacolare sfondo.
Del Pero ha corso gran parte dei 12 km della gara con Mattia Gianola, dal quale però ha preso rapidamente distacco in discesa giunti al giro di boa in località Rasega. Si è così conquistato la gara in 49'43".
Luca Del Pero ad oggi è il Re imbattuto di ogni edizione di queste Winter Trail, dal 2022 per la Snow Run Resinelli e dal 2020 per la Val di Mello Winter Trail.
Foto della Snow Run Resinelli dei fotografi Giacomo Meneghello e Gimmi Airoldi.
Foto della Val di Mello Winter Trail dei fotografi Francesco Bergamaschi e Fabio Vedovatti.