5.45 Run Walk Breakfast - Bevera di Sirtori 2024

5.45 Run Walk Breakfast - Bevera di Sirtori 2024

C'è gente pazza a cui piace svegliarsi ad orari indecenti per ritrovarsi a correre insieme all'alba. Quei pazzi quest'anno sono stati più di 800!

Giovedì 11 luglio, più di 800 persone si sono radunate all'alba nel piazzale di DF Sport Specialist a Bevera dei Sirtori per partecipare alla tradizionale "5.45 Run Walk Breakfast" e 7° Memorial Claudio Cappelli, una corsa non competitiva organizzata in collaborazione con CAB Polidiagnostico. La gara, lunga 5 chilometri, si sviluppa su un percorso misto di asfalto e sterrato, con partenza e arrivo nel piazzale di DF Sport Specialist, e può essere affrontata correndo o camminando. Come ogni anno l'obbiettivo comune nostro e del CAB Polidiagnostico è muoversi in compagnia.

Percorso della 5.45 2024

Uno dei pilastri di uno stile di vita sano è praticare attività fisica quotidianamente, e quale modo migliore di farlo se non con una corsa mattutina insieme agli amici? Questa è l'idea alla base dell'evento, dedicato a Claudio Capelli, barzanese vittima di un attacco terroristico a Dacca nel 2016. Gli organizzatori vogliono ricordarlo con questa iniziativa, insieme alla famiglia Beretta.

Oltre allo sport non passa in secondo piano la solidarietà: tutto il ricavato delle quote di partecipazione, pari a 5 euro, sarà devoluto in beneficenza.

I partecipanti hanno ricevuto un pacco gara con gadget e colazione individuale, e le Piscine di Barzanò hanno offerto l'uso gratuito dei loro impianti post run, contribuendo al successo della manifestazione.

I podi della 5.45 Run Walk Breakfast

Podio maschile
🥇Alberto Formenti in 18'22"
🥈Marco Redaelli
🥉Danilo Bosio

Podio femminile
🥇Cristina Germozzi in 23'00"
🥈Claudia Redaelli
🥉Ombretta Sala

Podio junior
🥇 Enrico Forni
🥈 Tommaso Pirovano
🥉 Francesco Tentorio

Non ci resta  che darvi appuntamento al prossimo anno, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile l'evento: il team di CAB e DF, Torrevilla MTB, gli operatori della Croce Rossa, il CAI di Barzanò, la famiglia Beretta e lo sponsor tecnico Scott.

📸 Gallery by Giretto