Menzione speciale a Sergio Longoni nell’ambito del premio rosa camuna 2020
La Rosa Camuna, simbolo che rappresenta il territorio lombardo e logo ufficiale di Regione Lombardia, è anche un Premio.
Istituito dalla Giunta Regionale della Lombardia riconosce pubblicamente ogni anno l'impegno, l'operosità, la creatività e l'ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.
Tra le 10 menzioni speciali previste quest’anno dal Premio, spicca anche il nome di Sergio Longoni, presidente DF Sport Specialist e Bicimania, che con la sua lunga attività imprenditoriale ha dimostrato negli anni il forte impegno per lo sviluppo del commercio e il sostegno allo sport sul territorio lombardo.
L’edizione 2020 di questo prestigioso premio, che coincide con l’anniversario dei 50 anni di Regione Lombardia, ha premiato i protagonisti della storia e dell’eccellenza del territorio.
L’inizio della storia imprenditoriale di Sergio Longoni ha come scenario Barzanò e siamo negli anni cinquanta con il negozio di calzature, dei suoi genitori Ambrogio e Bruna.
Da lì è partita la storia dell’imprenditore che tutti oggi noi conosciamo, e che ha saputo abbinare la sua passione per lo sport al lavoro.
Sergio Longoni ha sempre messo anche in primo piano il suo grande impegno nel sostegno a manifestazioni sportive e benefiche del territorio lombardo, con l’obiettivo di diffondere i sani valori dello sport e la valenza educativa.
L’agire concreto, il saper fare e la solidarietà sono valori distintivi che si rispecchiano il carattere e la volontà di Sergio Longoni, oggi più che mai in questo difficile periodo che stiamo vivendo.