Si riporta la comunicazione dell'azienda relativa al richiamo.
"Dal 1862, Mammut è stata sinonimo di qualità, sicurezza e innovazione. La sicurezza e la protezione dei nostri atleti e consumatori sono al centro di tutto ciò che facciamo. Per questo motivo, testiamo e miglioriamo costantemente i nostri materiali e prodotti per soddisfare i nostri standard elevati. Alla luce di ciò, abbiamo riscontrato che la funzionalità dell'interruttore di alimentazione dei nuovi trasmettitori di valanghe Mammut Barryvox 2 e Mammut Barryvox S2 potrebbe risultare compromessa in alcuni casi e abbiamo quindi deciso di richiamare tutti i prodotti potenzialmente interessati per procedere a un’ispezione approfondita e, se necessario, ripararli o sostituirli.
Il potenziale malfunzionamento è dovuto a un'imprecisione durante l'assemblaggio. Di conseguenza, l'interruttore principale dei dispositivi interessati può risultare disallineato e causare il passaggio involontario dalla modalità di Invio a quella di Ricerca con una pressione laterale, o addirittura lo spegnimento completo del dispositivo. Questo difetto può rappresentare un rischio per la sicurezza degli utenti e richiede un intervento correttivo.
Abbiamo ispezionato il 100% del nostro inventario subito dopo aver identificato questo rischio. L'ispezione ha confermato che solo i modelli Barryvox 2 e Barryvox S2 potrebbero esserne interessati. Il problema non interessa i modelli Barryvox e Barryvox S delle stagioni precedenti.
Fortunatamente siamo stati in grado di identificare la causa principale del potenziale malfunzionamento e abbiamo avviato immediatamente il processo di mitigazione, per garantire l'ispezione o la sostituzione tempestiva dei dispositivi."
Per tutte le informazioni consultare il sito Mammut