“Vogliamo che sperimentiate in prima persona la passione e l'esperienza che si trovano in tutte le nostre attrezzature. E soprattutto, mentre siamo insieme in montagna, vogliamo che le proviate voi stessi.”
L’esplorazione è nel DNA di The North Face, una filosofia che caratterizza il brand specializzato in abbigliamento, calzature e attrezzature per la montagna.
E così, fedele alla sua filosofia, The North Face ci ha invitato al primo Performance Channel Retailer Event che si è svolto a Courmayeur, per l’esplorazione sul campo dei nuovi prodotti della collezione 2024.
Un evento che ha visto la partecipazione di Giovanni Beretta e Luigi Carnevali, i nostri venditori dei reparti alpinismo dei negozi di Bevera di Sirtori e Orio al Serio.
In mezzo a partire da sinistra: Luigi Carnevali e Giovanni Beretta
Tra momenti di formazione prodotto e prove sul campo, sul ghiacciaio e sulle pareti del Monte Bianco, i nostri venditori hanno vissuto un’occasione unica per testare, nell’ambiente per cui sono stati creati, attrezzature e abbigliamento della nuova collezione 2024, confrontandosi direttamente con il product team che ha sviluppato i prodotti.
“Un’organizzazione perfetta e un’accoglienza curata nei minimi particolari – così ci hanno raccontato al rientro. Un’esperienza estremamente utile per formarci sulla nuova collezione e sperimentare sul campo il valore tecnico dei nuovi prodotti.
La possibilità di poter condividere con il team The North Face le nostre impressioni durante il test dei prodotti è stato estremamente importante per capire in profondità la nuova collezione e poterne trasmettere il senso ai nostri clienti che verranno ad acquistarla.”
Immersi nell'ambiente stesso per il quale sono stati progettati, i prodotti The North Face hanno rivelato la loro vera essenza.
Quando i dettagli tecnici e le funzionalità vengono vissuti in prima persona, diventano storie da raccontare.
Questo contatto diretto è un tesoro di conoscenza per chiunque voglia comprendere veramente le caratteristiche di un prodotto outdoor. Le sensazioni, dalla resistenza, al comfort e alla praticità d'uso sono emerse in modo chiaro, offrendo una prospettiva reale che va al di là delle specifiche tecniche.
È questa la narrazione autentica che Giovanni e Luigi trasmetteranno ai clienti: non solo una lista di caratteristiche tecniche sulla carta, ma emozioni e fiducia nella qualità dei prodotti The North Face che hanno provato in prima persona.
Ecco la selezione di novità TNF testate dai nostri esperti venditori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Tutte le foto presenti nell'articolo sono del fotografo Cedric Manoukian per The North Face.









