“Vogliamo che sperimentiate in prima persona la passione e l'esperienza che si trovano in tutte le nostre attrezzature. E soprattutto, mentre siamo insieme in montagna, vogliamo che le proviate voi stessi.”
L’esplorazione è nel DNA di The North Face, una filosofia che caratterizza il brand specializzato in abbigliamento, calzature e attrezzature per la montagna.
E così, fedele alla sua filosofia, The North Face ci ha invitato al primo Performance Channel Retailer Event che si è svolto a Courmayeur, per l’esplorazione sul campo dei nuovi prodotti della collezione 2024.
Un evento che ha visto la partecipazione di Giovanni Beretta e Luigi Carnevali, i nostri venditori dei reparti alpinismo dei negozi di Bevera di Sirtori e Orio al Serio.
In mezzo a partire da sinistra: Luigi Carnevali e Giovanni Beretta
Tra momenti di formazione prodotto e prove sul campo, sul ghiacciaio e sulle pareti del Monte Bianco, i nostri venditori hanno vissuto un’occasione unica per testare, nell’ambiente per cui sono stati creati, attrezzature e abbigliamento della nuova collezione 2024, confrontandosi direttamente con il product team che ha sviluppato i prodotti.
“Un’organizzazione perfetta e un’accoglienza curata nei minimi particolari – così ci hanno raccontato al rientro. Un’esperienza estremamente utile per formarci sulla nuova collezione e sperimentare sul campo il valore tecnico dei nuovi prodotti.
La possibilità di poter condividere con il team The North Face le nostre impressioni durante il test dei prodotti è stato estremamente importante per capire in profondità la nuova collezione e poterne trasmettere il senso ai nostri clienti che verranno ad acquistarla.”
Immersi nell'ambiente stesso per il quale sono stati progettati, i prodotti The North Face hanno rivelato la loro vera essenza.
Quando i dettagli tecnici e le funzionalità vengono vissuti in prima persona, diventano storie da raccontare.
Questo contatto diretto è un tesoro di conoscenza per chiunque voglia comprendere veramente le caratteristiche di un prodotto outdoor. Le sensazioni, dalla resistenza, al comfort e alla praticità d'uso sono emerse in modo chiaro, offrendo una prospettiva reale che va al di là delle specifiche tecniche.
È questa la narrazione autentica che Giovanni e Luigi trasmetteranno ai clienti: non solo una lista di caratteristiche tecniche sulla carta, ma emozioni e fiducia nella qualità dei prodotti The North Face che hanno provato in prima persona.
Ecco la selezione di novità TNF testate dai nostri esperti venditori.
Tutte le foto presenti nell'articolo sono del fotografo Cedric Manoukian per The North Face.