A tu per tu con i grandi dello sport

"A tu per tu con i grandi dello sport": le atlete La Sportiva

"A tu per tu con i grandi dello sport": Federica Mingolla e Silvia Loreggian

"A tu per tu con i grandi dello sport": Federica Mingolla e Silvia Loreggian

Federica Mingolla e Silvia Loreggian

DF Sport Specialist ti invita giovedì 9 ottobre ore 20:30 presso il punto vendita di Bevera di Sirtori alla serata "La atlete La Sportiva si raccontano", ospiti Federica Mingolla e Silvia Loreggian.

La serata è in collaborazione con La Sportiva.

L'ingresso è gratuito. In occasione della serata, apertura straordinaria del negozio fino alle ore 22.00.

Chi è

Silvia Loreggian

Classe 1990. Nasce a Padova da una famiglia innamorata della montagna che le fa scoprire questo ambiente già dai primi mesi di vita, in modo semplice e naturale. Tra le tante passioni che pulsavano durante la sua adolescenza, due prevalsero sulle altre: la montagna e il viaggiare. Decise innanzitutto di seguire un percorso accademico e conseguì così una laurea in Geografia e Turismo. Ma si rese conto che l’arrampicata, lo sci e i grandi spazi alpini sono il modo giusto di vivere la sua vita.

Affronta così la sua prima spedizione alpinistica in Patagonia. Al rientro da questa esperienza, lascia la città di Padova per trasferirsi a Chamonix, prima, ed in Dolomiti poi. Abbraccia qui il sogno di diventare guida alpina e consegue il titolo di Guida Alpina UIAGM nel 2023.

Chi è

Federica Mingolla

Classe 1994. È una delle alpiniste e arrampicatrici italiane più talentuose e affermate della sua generazione. Ha iniziato la sua carriera nell’arrampicata sportiva per poi spingersi sempre più in alto, aprendo nuove vie e affrontando itinerari estremi che l’hanno portata fino ai piedi degli Ottomila, come il K2. È stata la prima donna italiana a salire in libera la storica “Via Attraverso il Pesce” sulla Marmolada.

“Quando ho iniziato a scalare, lo facevo quasi per curiosità, perché l’arrampicata mi attraeva profondamente. Ho cominciato con le gare, ma non è stata una mia scelta iniziale: abitando in città e iscrivendomi a un gruppo sportivo, mi sono ritrovata a partecipare a competizioni. Non era qualcosa che avevo deciso consapevolmente, ma è stato un percorso naturale.

Gift Card

Regala la possibilità di scegliere, con una
card personalizzata valida per un anno.