DF Sport Specialist ti invita venerdì 3 ottobre ore 20:30 presso il punto vendita di Cesano Boscone alla serata "Ai confini del mondo", ospite Matteo Della Bordella.
Nato e cresciuto a Varese, ha iniziato ad arrampicare da bambino con suo padre, ma ha sviluppato una vera passione per l’alpinismo solo dopo numerose salite in montagna. Nel 2006 è entrato nei Ragni di Lecco, un'esperienza che lo ha fatto crescere sia come alpinista che come persona. Nonostante abbia completato gli studi in Ingegneria Gestionale e un dottorato di ricerca, non si è mai allontanato dalla sua vera passione: l'alpinismo.
Predilige le montagne più remote e le pareti di roccia più difficili, affrontandole in arrampicata libera con il minimo indispensabile. Tra le sue mete preferite ci sono la Patagonia, la Groenlandia, il Pakistan, l’India e l’Isola di Baffin. La sua visione dell’alpinismo è essenziale e pura, basata sul confronto diretto con la montagna.
Durante la serata da DF Sport Specialist a Cesano Boscone, Matteo Della Bordella racconterà, tramite immagini e filmati, il percorso verticale che lo ha portato a scalare le pareti più belle di tutto il mondo: dalla Groenlandia alla Patagonia. Quest’ultima sarà il tema centrale della serata. Matteo parlarà del suo legame con quelle montagne e delle grandi avventure che quella terra gli ha regalato. Dalle vie che ha aperto, in particolare quella sul Cerro Torre, fino ad arrivare all’ultima avventura vissuta con i ragazzi del Cai Eagle Team che si è conclusa con la salita di Gringos Locos al Cerro Piergiorgio.
Quando la montagna è la tua vita, quando mettere le mani sulla roccia è il primo pensiero che ti afferra al risveglio, è impossibile resistere al fascino di certe vette. Perché le montagne non sono tutte uguali. Ci sono quelle che ti fanno sentire a casa, a cui si legano ricordi ed esperienze indimenticabili, e quelle che ti sfidano con la loro inarrivabile bellezza.
L'evento è in collaborazione con il CAI sezione Corsico.
L'ingresso è gratuito. In occasione della serata, apertura straordinaria del negozio fino alle ore 22.00.