La Città di Lissone (con l'Assessorato allo Sport e con la partecipazione di DF Sport Specialist e 3D Hub Ferba) entra nel clima dei Giochi con quattro giornate dedicate allo sport, al gioco e alla condivisione. Da sabato 31 gennaio a martedì 4 febbraio la città ospita “Aspettando la Fiamma Olimpica”, un evento aperto a tutti, con attività gratuite pensate per bambini, ragazzi e adulti.
Il cuore dell’iniziativa sarà il Villaggio Olimpico Invernale in Piazza Libertà, attivo sabato 31 gennaio dalle 15.30 alle 19.30 e domenica 1° febbraio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. In piazza si potranno provare il simulatore di sci, lo snowboard meccanico, la pista di curling, la parete d’arrampicata, il photo booth con stampa immediata delle foto, oltre a musica e intrattenimento con Dj set. Il programma prosegue martedì 3 febbraio alle 18.30 in Biblioteca Civica con il “Jukebox olimpico della letteratura”: un viaggio tra sport e racconti, a cura di Pontos Teatro, dove il pubblico potrà scegliere uno sport e ascoltare una storia legata ai suoi valori.
Gran finale mercoledì 4 febbraio con ritrovo alle ore 17.30 in via Trieste per il passaggio dei tedofori con la Fiamma Olimpica, simbolo di unione, passione e spirito sportivo. Il suo percorso per la città non è solo un momento suggestivo, ma rappresenta un modo per legare il grande evento olimpico al territorio, valorizzando il paesaggio urbano e rendendo ogni quartiere parte di un racconto che unisce sport, storia e identità.
Programma
-
Sabato 31 gennaio - Piazza Libertà
dalle 15.30 alle 19.30
-
Domenica 1 febbraio - Piazza Libertà
dalle 10.00 alle 12.30 | dalle 15.00 alle 19.00
-
Martedì 3 febbraio - Biblioteca Civica
ore 18.30
Jukebox olimpico della letteratura, a cura di Pontos Teatro -
Mercoledì 4 febbraio - Via Trieste
ore 17.30
Passaggio della Fiamma Olimpica
Immagine di copertina creata tramite strumenti di intelligenza artificiale.



















































